Cantine Aperte Domenica 30 maggio 2021
Domenica 30 maggio in occasione di Cantine Aperte, la Tenuta Roveglia apre le sue porte per una giornata molto speciale. Per garantire il rispetto delle norme vigenti che prevedono una degustazione solo al tavolo, abbiamo pensato a un programma un po’ diverso. Sarete i benvenuti sia che decidiate di venire la mattina che il pomeriggio: ad accogliervi ci saranno Sara ed Alessandro e da loro potrete acquistare il calice (15 euro), se non l’avete già da un'altra cantina.
Vi daremo una mappa per esplorare indisturbati la nostra Tenuta dove, in modo unico per questa zona, si fondono armoniosamente le tracce del passato con le innovazioni per il futuro. Il vostro percorso potrà portarvi a scoprire la parte più antica della Tenuta (le cui origini più lontane risalgono al 400) con la bottaia, le sale con i soffitti a volta, il porticato con gli attrezzi del passato fino a raggiungere la parte moderna, con le strutture all’avanguardia nella sala degli acciai e nella linea di imbottigliamento, con una particolare attenzione alla Sala del tappo e alla nuova cantina sotterranea. In ognuno di questi luoghi saremo pronti ad accogliervi e a rispondere alle vostre domande.
Per tutti i nostri ospiti l’appuntamento sarà sotto il portico, con una vista magnifica sui vigneti in fioritura, per una degustazione guidata.
Un cordiale benvenuto da tutto lo staff della Tenuta Roveglia.
Vi aspettiamo domenica 30 maggio!
Ecco qui i dettagli:
Gruppo mattina:
Ore 10.00 benvenuto e ritiro del calice (se non l’avete di già). Visita della Roveglia con mappa.
Ore 11.30 ritrovo sotto il portico per una degustazione guidata del nostro Limne 2020 e del Vigne di Catullo 2017 (onorato dal prestigioso premio Tastevin 2021). Piccolo assaggio di prodotti locali selezionati.
Ore 13.00 chiusura della Tenuta Roveglia per poterci preparare al gruppo successivo.
Gruppo pomeriggio:
Ore 14.30 benvenuto e ritiro del calice (se non l’avete di già). Visita della Roveglia con mappa.
Ore 16.00 ritrovo sotto il portico per una degustazione guidata del nostro Limne 2020 e del Vigne di Catullo 2017 (onorato dal prestigioso premio Tastevin). Piccolo assaggio di prodotti locali selezionati.
Ore 17.30 chiusura della Tenuta Roveglia.
La prenotazione è obbligatoria e i posti sono limitati. Per quest’anno andrà così. L’importante è ricominciare!